Tu sei qui

Settimana della Sicurezza Alimentare 2019

Postit giallo con la scritta Pagina in Allestimento

Pagina In Allestimento!

I Servizi Veterinari di Ispezione degli Alimenti di Origine Animale della ASL di Frosinone, in continuità con le edizioni 2017 e 2018, organizza quest'anno dal 14 al 19 di ottobre p.v. la terza edizione della Settimana della Sicurezza Alimentare che si propone come obiettivo, tra l'altro, quello di portare all'attenzione dell'opinione pubblica il ruolo che i Servizi Veterinari in toto e di Ispezione degli Alimenti di Origine Animale in particolare, ricoprono nel complesso sistema della sicurezza alimentare.

Sono previste una serie di iniziative indirizzate sia al personale interno alle ASL xome strumento di formazione, sia ai portatori di interesse del sistema.

L'edizione 2019 presenta ka importante novità del coinvolgimento dei Servizi Veterinari della ASL di Latina, che dilata l'ambito di interesse e risonanza dell'evento, estendendolo di fatto a tutto il basso Lazio.

Il programma prevede una giornata di presentazione il 14 ottobre con interventi delle Autorità, tre giornate a tema con il coinvolgimento di enti, associazioni ecc. ed una giornata conclusiva con corso ECM per i Medici Veterinari, Tecnici della Prevenzione e Medici.

Al di fuori della manifestazione propriamente detta, ma in continuità funzionale con essa, sono proposti ulteriori due eventi, il 29 e 30 Ottobre ed il 05-11 e 27 Novembre su temi ed argomenti di forte attualità per il personale ASL e professionisti del settore.