Patrocini

Nuova Regolamentazione per Patrocini, Logo e utilizzo spazi.

Con atto deliberativo n. 1419 del 07.11.2016 è stato approvato il “Regolamento per la concessione del Patrocinio, per l’autorizzazione all’utilizzo del Logo dell’Azienda USL di Frosinone e la gestione degli spazi”.

La nuova regolamentazione aziendale, attesa da anni, introduce indicazioni, modalità e tempi, sia per le richieste che per le consequenziali autorizzazioni, che è necessario rispettare.

E’ previsto che le richieste siano presentate almeno 40 giorni prima degli eventi cui si fa riferimento e che, dopo l’istruttoria della partitura di staff all’uopo delegata, possano essere completate dizioni, impaginazioni, schemi e illustrazioni didascaliche, fotografiche, espressive prima che le brochure, i manifesti e le locandine (se previsti) siano inviate in tipografia per la stampa definitiva.

Si precisa che le richieste vanno presentate a firma congiunta con i responsabili gerarchici e/o funzionali: Dipartimenti e/o Direttori di PP.OO. e/o Direttori di Distretto. Ciò anche per assicurare un maggiore impulso alla inforrmazione/comunicazione riguardo alle iniziative che di volta in volta vengono organizzate.

Inoltre sarà cura dei Responsabili delle strutture che condividono percorsi, protocolli d’intesa, azioni congiunte ed eventi con Enti, Associazioni, Providers, etc., rendere nota la nuova regolamentazione e farla rispettare per le relative richieste.

Si fa presente che per i Convegni, Congressi, altri Eventi e Protocolli d’Intesa, già deliberati nel Piano di Formazione Aziendale o in altri atti, non deve essere presentata alcuna richiesta di patrocinio e logo. Può essere utilizzato il logo aziendale e la dizione: “con il patrocinio dell’Asl di Frosinone”. Per essi è sufficiente inviare all’Ufficio Stampa, sempre almeno 40 giorni prima della data prevista, copia dell’atto deliberativo e una bozza del materiale illustrativo e divulgativo prima della stampa definitiva.

Si rammenta, infine, che per norma e per il vigente Regolamento aziendale “Rapporti con gli organi di informazione”l’attività di informazione e di divulgazione (Comunicati, Conferenze Stampa e altro) attraverso i media e gli altri canali a contenuto giornalistico è prerogativa dell’Ufficio Stampa aziendale e, se ritenuta utile per le singole iniziative, deve essere richiesta al momento della sottoscrizione della scheda per la concessione del Patrocinio e del Logo aziendali.

E’ appena il caso di sottolineare che l’attività di che trattasi “rappresenta la massima forma di adesione e riconoscimento morale e una manifestazione di apprezzamento della Azienda USL di Frosinone ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, storiche, scientifiche, sportive o artistiche, organizzate nel territorio provinciale, ovvero su quello nazionale o all’estero su temi di interesse aziendale, concessa a titolo gratuito dal Direttore Generale”.

Proprio per questo la presentazione della richiesta non comporta di per sé automatica concessione e/o automatico accoglimento della stessa.

Infine si avverte che non saranno prese in esame domande presentate oltre i termini di cui all’art. 5 del Regolamento così come non saranno esaminate richieste non firmate (o con la dizione F.to ma senza firma).

L’Ufficio Stampa, nell’ambito delle indicazioni contenute negli atti richiamati e nella presente “Circolare”, è a disposizione per ogni evenienza o chiarimento.

Ultimo aggiornamento: 29/04/2022

Pubblicato il: 02/03/2022

Segnala errore in questa pagina