Le Settimane della Sicurezza 2023 – 17a Edizione dal 9 al 13 Ottobre 2023

Quest’anno finalmente si possono riprendere tutte le attività in presenza dopo il periodo critico della pandemia. Non ci siamo fermati neanche in quel momento perché la tutela della salute dei lavoratori è un dovere morale imprescindibile, oltre che un obbligo giuridico. Ricominciamo quindi con piacere e rinnovato slancio a lavorare come eravamo abituati.

Siamo giunti alla diciassettesima edizione della manifestazione “le Settimana della Sicurezza”, consueto appuntamento della Campagna Europea coordinata dall’Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro e dai suoi partner nei 27 Stati membri dell’Unione Europea, occasione unica per una proficua integrazione con il Piano Regionale di Prevenzione.

La formazione sarà rivolta agli allievi delle scuole superiori della provincia e agli studenti universitari del Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro dell’Università “La Sapienza” di Roma, che avranno modo di confrontarsi con chi quotidianamente lavora in questo campo anche partecipando a visite guidate presso alcune aziende.

I seminari pomeridiani saranno, come sempre, rivolti alle figure della sicurezza e, ancora una volta, offriranno un contributo alla diffusione della cultura della sicurezza, facendo leva sui principali attori che hanno il dovere morale e la responsabilità giuridica di tutelare la salute dei lavoratori.

Ulteriori informazioni

  • Per il corso del 10 ottobre è necessario iscriversi entro lunedì 9
  • Per gli altri corsi l’accesso è libero (la scheda di iscrizione sarà compilata direttamente all’ingresso).
  • Tutti i corsi si terranno presso la facoltà di Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei luoghi di lavoro dell’Università “La Sapienza”, sede di Viale Mazzini (ex ospedale).
  • Per la visita alla Galleria Tempio di Giove del 12 ottobre è necessario comunicare l’adesione all’Ordine degli Ingegneri

Ultimo aggiornamento: 06/10/2023

Pubblicato il: 06/10/2023

Segnala errore in questa pagina