La Federazione regionale ha rinnovato gli Organi associativi. Fabio Attilia (comune di Tivoli) sarà vicepresidente vicario e Maria Paola Corradi (Dg AO San Giovanni Addolorata) vicepresidente.
L’Assemblea Congressuale regionale di Federsanità Anci Lazio ha eletto oggi 11 giugno 2025 il nuovo Presidente. Arturo Cavaliere, DG dell’Asl Frosinone, guiderà la federazione regionale per i prossimi cinque anni. Nominati tutti i componenti del Comitato Direttivo: Fabio Attilia del Comune di Tivoli sarà il vice presidente vicario, Maria Paola Corradi, DG dell’AO San Giovanni Addolorata, sarà la vicepresidente. Nel Direttivo inoltre Daniele Sinibaldi, Sindaco di Rieti e Presidente Anci Lazio e Narciso Mostarda (DG Ares 118) e Anna Gentili del Comune di Rocca Priora.
“Sono onorato per questa nomina – ha dichiarato il Direttore Generale Cavaliere neo Presidente di Federsanità Anci Lazio – e ringrazio tutti i componenti dell’Assemblea Regionale. Metto a disposizione la mia esperienza per lavorare insieme sui temi dell’integrazione socio sanitaria e del miglioramento dei servizi sul territorio. L’auspicio e l’obiettivo di questo mandato e far sì che Federsanità Anci Lazio – ha spiegato – possa in maniera autorevole contribuire a questa fase di riforma del Servizio Sanitario Regionale attraverso un apporto di idee, di iniziative che parte dal basso per essere una voce autorevole e innovativa, soprattutto grazie al dialogo con Anci”.
Laureato in Farmacia con specializzazione in Farmacia ospedaliera e docente universitario, Cavaliere è stato direttore generale alla Asl Roma 6 e direttore di UOC presso l’Azienda ospedaliera universitaria Sant’Andrea, la Asl Viterbo e l’Istituto dermopatico immacolata – Irccs. È presidente della Società italiana di farmacia ospedaliera (SIFO) e componente del Comitato etico per le sperimentazioni cliniche di terapie avanzate dell’Agenzia italiana del farmaco.



