Andare verso andare oltre

Un’attenzione nei confronti dei diritti delle persone con disabilità e sulle difficoltà ancora attuali nel loro percorso verso l’autonomia. Sono questi i temi che l’ASL Frosinone vuole affrontare giovedì 29 maggio dalle ore 8:30 in Sala Teatro presso l’Ospedale Spaziani con “Andare verso, Andare oltre”, giornata organizzata dalla Struttura Residenziale Terapeutico Riabilitativa Estensiva Franco Basaglia contro lo stigma della disabilità.

L’incontro sarà un’occasione di riflessione e approfondimento attraverso testimonianze ed esperienze degli ospiti dei servizi della UOC Residenzialità e Semi-Residenzialità. Saranno presentati i progetti della UOC Residenzialità e Semi-Residenzialità dell’Azienda Sanitaria e il libro dal titolo “Difettosa” scritto dall’autrice Nagla Augelli. Previsto anche l’intervento di numerosi rappresentanti di Cooperative, Associazioni e Osservatori impegnati nel mondo della disabilità.

Elemento centrale, in linea con il tema dell’evento, è l’organizzazione curata direttamente dagli utenti del Servizio, a partire dall’ideazione e progettazione del momento per arrivare fino alla cura grafica della locandina e alla realizzazione della scaletta degli interventi.

La giornata, aperta alle associazioni, ai professionisti sanitari, ai rappresentanti del mondo del Terzo Settore e delle Istituzioni e ai cittadini, è un’importante occasione di crescita e sensibilizzazione per tutto il territorio: l’obiettivo è rafforzare l’impegno della comunità a favore delle persone disabili.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2025

Pubblicato il: 19/05/2025

Segnala errore in questa pagina