Tu sei qui

Settimana della Sicurezza Alimentare 2019

Settimana della Sicurezza Alimentare 2019

La sicurezza alimentare è il risultato dell’impegno di coloro che, nella produzione agroalimentare, agiscono ed interagiscono con lo scopo di fornire al consumatore alimenti sicuri.

La Settimana della Sicurezza Alimentare, giunta quest’anno alla terza edizione, si muove nell’ottica di realizzare un momento di incontro e confronto finalizzato a condividere gli obiettivi ed amplificare i risultati dell’impegno di ognuno.

Per questo viene assunta come slogan della manifestazione l’espressione Food Safety, Everyone’s business - Sicurezza Alimentare, interesse di tutti, coniata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) in occasione della prima giornata mondiale sulla Sicurezza Alimentare.

Sono destinatari, ed allo stesso tempo promotori, e collaboratori dell’evento l’Autorità Competente, i rappresentanti del mondo produttivo, attraverso Enti ed Associazioni, del mondo delle professioni, le Università, i Consumatori.

L’edizione 2019 presenta la novità del coinvolgimento dei Servizi Veterinari della ASL di Latina oltre che dei Servizi della ASL di Frosinone, condizione che contribuisce ad estendere l’ambito di interesse e di risonanza dell’evento, estendendolo a tutto il basso Lazio.