Dal 01 febbraio 2019 Direttori, Dirigenti e Responsabili, individuati come da deliberazione n. 2534 del 13.12.2018 e Circolare attuativa Prot. n. 7688 del 23.01.2019 (Allegata), utilizzando le credenziali di accesso fornite dall'Ufficio Stampa, avranno cura di consultare la Rassegna Stampa aziendale - riconoscibile dall'apposito Banner dedicato - secondo la procedura e gli orari indicati.
News - Comunicato - Master di 2° Livello in tema di Sanità penitenziaria e di Rems

ASL
« MASTER DI 2° LIVELLO IN TEMA di SANITA’ PENITENZIARIA E DI REMS »
Conseguito dal Direttore del Distretto B all’Università di Firenze
Presso l’Università degli Studi di Firenze il Dott. Francesco Carrano, Direttore del Di-stretto Sanitario B di Frosinone e Coordinatore dell’Attività Sanitaria Penitenziaria della ASL (per le Case Circondariali di Frosinone e Cassino e Casa di reclusione di Paliano) ha conseguito il Diploma di Master di 2° Livello discutendo la tesi “ Le REMS in AUSL Frosinone: Criticità e Proposte”.
Attinente alle responsabilità ricoperte dal Dirigente della ASL il Master, tra i primi del genere in Italia, ha inteso fornire una formazione specifica e multidisciplinare a chi opera negli istituti penitenziari italiani dove si intersecano le Scienze Biomediche e quelle Giuridiche.
Se solo si pensa che, complessivamente, la ASL di Frosinone fornisce l’Assistenza Sani-taria di Base, quella Specialistica e le Urgenze h24, garantendo i Livelli Essenziali di Assistenza a cittadini reclusi ed a coloro che sono ospitati nelle Rems, è facile sottolineare come sia stata lungimirante ed appropriata la scelta della Direzione Aziendale di iscrivere al Master chi riveste dette responsabilità. Come pure è stato appropriato ed elevato il contributo dei relatori e corre-latori, tra cui spicca la presenza del Dott. Fernando Ferrauti, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e delle Patologie da Dipendenza (DSMPD), Responsabile anche delle Rems aziendali.
Si ringrazia per l’attenzione e per il risalto che se ne vorrà dare.
Marco Ferrara
Capo Ufficio Stampa ASL FR
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 252.95 KB |