Tu sei qui

Dott. A. Leto - Direttore Sanitario dell’IZS Lazio e Toscana M.Aleandri

Dott. A. Leto - Direttore Sanitario dell’IZS Lazio e Toscana M.Aleandri

Questa iniziativa credo sia importante sia per la comunità di professionisti sia per gli interlocutori istituzionali e politici, perchè il limite dei servizi veterinari e della prevenzione è che quando le cose vanno bene nessuno ne parla mentre quando c’è il problema, magari che insorge in altri paesi, allora ci si accorge che la prevenzione esiste.

Un’iniziativa come questa credo che abbia il merito di rappresentare il sentire dei professionisti di questo territorio, due ASL, verso i cittadini e le rappresentanze.

Volevo focalizzare tre punti:

  1. portare la notizia dell’apertura del nuovo punto di ricezione dell’IZS di Frosinone all’interno dei Locali che la ASL di FR ed il Dipartimento di Prevenzione ha messo a disposizione e dove contiamo di trasferirci entro febbraio con un evento di inaugurazione, con degli spazi, a disposizione per riunioni e convegni a servizio e delle convergenze dei bisogni della ASL e del territorio;
  2. il discorso sui piccoli caseifici aziendali con un lavoro iniziato da tempo per poter occupare gli spazi delle semplificazioni e delle deroghe che la normativa ci consente;
  3. il trasporto del latte aziendale direttamente dagli allevamenti situati nelle zone periferiche e marginali fino alle sedi di ricezione dell’Istituto fornendo ulteriori opportunità per le piccole aziende altrimenti impossibilitate ad usufruire dei servizi.