Dal 01 febbraio 2019 Direttori, Dirigenti e Responsabili, individuati come da deliberazione n. 2534 del 13.12.2018 e Circolare attuativa Prot. n. 7688 del 23.01.2019 (Allegata), utilizzando le credenziali di accesso fornite dall'Ufficio Stampa, avranno cura di consultare la Rassegna Stampa aziendale - riconoscibile dall'apposito Banner dedicato - secondo la procedura e gli orari indicati.
Campagna di Vaccinazione Antinfluenzale Stagionale 2019-2020

Come ogni anno gli utenti potranno rivolgersi al proprio Medico di Base, al Pediatra di Libera Scelta o ai Centri Vaccinali della nostra ASL per avere informazioni ed effettuare la vaccinazione.
Perchè fare la vaccinazione antinfluenzale?
La vaccinazione antinfluenzale è fondamentale per prevenire una malattia, apparentemente banale, che può, invece, essere responsabile di gravissime complicanze per le quali ogni anno si registrano casi gravi e mortali.
Quando e dove effettuare la vaccinazione?
La vaccinazione può essere effettuata, dal 15 ottobre al 31 dicembre 2019, presso il proprio Medico/Pediatra di Famiglia o presso i Centri Vaccinali per Adulti e per Età Evolutiva della nostra ASL riportati sul sito internet aziendale www.asfr.it.
Chi deve fare la vaccinazione antinfluenzale?
La vaccinazione antinfluenzale è fortemente raccomandata ed offerta gratuitamente a tutti i cittadini che, per condizioni di salute o per motivi di lavoro, non devono e non possono rischiare di contrarre l’influenza:
- soggetti dai 65 anni in poi
- adulti e bambini con patologie croniche (documentazione della condizione di rischio)
- donne in gravidanza
- individui di qualunque età ricoverati in Strutture di Lungodegenza
- operatori sanitari e personale sanitario di assistenza
- personale delle Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Personale della Protezione Civile e di tutte le Forze Armate
- personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali (veterinari pubblici e libero professionisti, allevatori, macellatori, trasporto animali vivi,…)
- personale degli Asili Nido e delle Scuole di ogni Ordine e Grado
- addetti ai servizi pubblici
- volontari dei servizi sanitari di emergenza
- personale di assistenza Case di Riposo
- Donatori di sangue