NEWS - Comunicato - Istituito L'"High Training Center" per Corsi BLSD / PBLSD

ASL

« ISTITUITO L’ “ HIGH TRAINING CENTER ”

CENTRO FORMATIVO PER CORSI BLSD / PBLSD »

Accreditato dalla Regione Lazio

L’Azienda Sanitaria ha chiesto e ottenuto l’accreditamento della Regione Lazio per i corsi BLSD/PBLSD.
Il Basic Life Support and Defibrillation (BLSD) ed il PBLSD (primo soccorso pedia-trico) sono un insieme di interventi d’emergenza in grado di prevenire e trattare l’arresto car-diaco con riconoscimento e intervento rapidi. In ambito ospedaliero orienta un processo orga-nizzativo di risposta per prevenire l’arresto e attuare tempestivamente le misure necessarie a fronteggiarlo.
A tal proposito, per implementare le attuali tecniche di Rianimazione Cardiopolmonare nell’uso del defibrillatore, la ASL di Frosinone ha istituito il Centro di Formazione “High Training Center” rivolto al personale dipendente ospedaliero e alle istituzioni private che ne faranno richiesta.
Il Centro – voluto dal Commissario Straordinario Luigi Macchitella – fa parte della UOC Anestesia e Rianimazione della ASL diretta dalla Dott.ssa Sandra Spaziani e opera sotto la Responsabilità della Dott.ssa Lucia Di Rienzo. Si avvale di un’équipe di Istruttori qualificati e sta organizzando Corsi di formazione presso l’ex Ospedale “Umberto I” di Frosinone, in Viale Mazzini.

MF/va Marco Ferrara

Comunicato - Istituito High Training Center per Corsi BLSD.pdf394.24 KB